Squadra che vince non si cambia. Come nei migliori club di calcio, anche a Radio FinestrAperta è tempo di tirare le somme su questa ultima stagione radiofonica. Come avete potuto ascoltare, e speriamo apprezzare, durante le nostre dirette radio, siamo migliorati nella conduzione dei programmi, nel lavoro al mixer da parte dei fonici, nell’approfondimento di argomenti cari alla nostra linea editoriale e nella creazione di video inchieste sulle realtà del nostro territorio, legate sempre al Terzo Settore. Fondamentale in questa scalata però è stata la creazione del sito www.finestraperta.it, che ha permesso di arricchire il nostro spazio web con foto, video, articoli di approfondimento, podcast delle puntate radiofoniche e tanto altro.
Ma, come avete già letto nei post precedenti, Radio FinestrAperta non si è voluta fermare qui. Perché se è vero che i nostri servizi sono migliorati, sappiamo che “chi dorme non piglia pesci“. Così, per la stagione 2014/2015, la nostra web Radio ha trovato una nuova collocazione, necessaria per rendere il lavoro più professionale e aggiornato. Dallo storico quarto piano di Via Prospero Santacroce 5 infatti, i volontari del progetto hanno rimboccato le proprie maniche e, con pazienza e volontà, hanno trasferito tutto il materiale al terzo piano, in una stanza dedicata interamente alla radio: particolarità del nuovo ufficio è la presenza di un gabbiotto insonorizzato, allestito per creare un ambiente ad hoc.
Ma perché descrivere tutto il lavoro fatto quando possiamo raccontarlo attraverso un video? Ecco quindi alcune immagini del trasloco di Radio FinestrAperta.