Sabato 16 gennaio Angelo Andrea Vegliante e Andrea Desideri hanno rappresentato il progetto FinestrAperta durante la serata di Abilissimi Fashion Show, sfilata di moda che ha visto protagoniste ragazze con Sindrome di Down. Come ampiamente documentato nei giorni scorsi, le indossatrici hanno portato avanti gli insegnamenti di istruttori e preparatori che, a titolo volontario, hanno messo a disposizione le loro conoscenze in favore della causa. Tra di loro, c’è anche Francesca Del Toro, ex ballerina della nota trasmissione televisiva Amici, la quale, a margine dell’evento, aveva commentato quest’esperienza con toni nettamente positivi: “Fare queste lezioni ti lascia dentro un segno importantissimo” – spiega Francesca - “Dietro le quinte le modelle erano emozionatissime, non vedevano l’ora di andare in scena. Per loro è una gioia immensa, come lo è per me: di solito non sono così agitata, ma questa sera (il 16 gennaio 2016, NdA) ero emozionatissima, perché sapevo tutto il preparato che c’era stato. E’ stata una bellissima serata”.
Questa settimana Il Riso Abbonda si addentrerà nel mondo dello spettacolo, al fine di risaltare importanti esperienze di personaggi del settore impegnati nel mondo del sociale. Oltre all’esempio che porterà avanti Francesca Del Toro, nel corso della puntata ci sarà modo di parlare di diverse eccellenze televisive, letterarie e cinematografiche, che permettono alle persone con disabilità di emergere, non senza qualche sbavatura. Il tutto, nel consueto contesto di allegria e leggerezza del venerdì mattina.
Dunque, appuntamento venerdì 29 gennaio 2016 alle ore 11:30 su www.finestraperta.it e sull’app TuneIn. Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
—————————————————————————————————————————–
Se vi siete persi la diretta, potete riascoltare l’intervista a Francesca Del Toro sabato 30 gennaio a partire dalle 15:30. Successivamente, sarà disponibile il podcast nella sezione apposita.