Nuovo appuntamento del programma realizzato dai volontari SVE della UILDM Lazio Onlus, dedicato alla Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità
Il 3 dicembre è la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, istituita nel 1981. È diventato già consuetudine parlare di disabilità dal punto di vista dei problemi, però, come rivelano alcune testimonianze, le persone disabili possono essere più importanti e potenti di molte altre persone comuni. La disabilità non è sempre un ostacolo, ma può essere anche la spinta per un cambiamento non solo nella propria vita, ma anche nella vita di tutta la società o addirittura di tutto il mondo. Ce lo confermano gli esempi di tanti personaggi della storia, come: John Nash, John Milton, Franklin D. Roosvelt, Nick Vujicic.
Nel nuovo appuntamento del programma Un Anno di Volontà approfondiamo il lato positivo delle persone che sono riuscite a fare un grande cambiamento nonostante la propria disabilità. La puntata, sempre dall’accento internazionale, vede al microfono Elena Krivunda dall’Ucraina con altri volontari del Servizio Volontario Europeo: Veneziana Panagiari dalla Grecia, Dorotia Eros dall’Ungheria e Juan Sebastian Garcia Rodriguez dalla Spagna.
La nuova puntata di Un Anno di Volontà è in diretta su Radio FinestrAperta martedì 6 dicembre alle 11:30; in replica i martedì successivi alla stessa ora.