Nuovo appuntamento del programma realizzato dai volontari SVE della UILDM Lazio Onlus.
Il programma del Servizio Volontario Europeo all’interno di Erasmus+ ha avuto una grande influenza sui giovani in tutta Europa, offrendo un’esperienza internazionale che mira al miglioramento delle loro competenze. Per partecipare ai progetti SVE non esistono requisiti discriminatori. Il progetto in sé prevede anche la partecipazione di giovani con disabilità per lo sviluppo delle loro competenze.
Come è noto, capita spesso che le persone con disabilità abbiano maggiori difficoltà degli altri a trovare situazioni confortevoli per la loro condizione, cerchiamo quindi di capire quali sono le difficoltà che potrebbero incontrare se decidessero di intraprendere un percorso di volontariato e quali soluzioni sono messe a loro disposizione nei progetti SVE. Scopriremo che, con la giusta motivazione, tutto è possibile.
Nel nuovo appuntamento del programma Un Anno di Volontà raccontiamo le testimonianze di ex-volontari SVE della UILDM: quali sfide hanno intrapreso e quali opportunità hanno avuto. Al microfono Elena Krivunda con gli ospiti Alessandro Fontanazza e Daniele Risa.
La nuova puntata di Un Anno di Volontà è in diretta su Radio FinestrAperta martedì 22 novembre alle 11:30; in replica i martedì successivi alla stessa ora.