Dopo sei mesi a Roma le volontarie del Corpo Europeo di Solidarietà si radunano per parlare della loro percezione della cultura italiana
Il 2021 è l’anno del settecentenario della morte di Dante Alighieri, avvenuta tra il 13 e il 14 settembre del 1321. Dante è uno dei riferimenti più importanti della cultura italiana, di cui hanno sentito parlare anche le persone lontane dal mondo italiano. Invece cosa imparano sulla cultura italiana coloro che vi si avvicinano? Scopriamolo insieme con le speaker di Un Anno di Volontà, oggi alle 15:30 in diretta su Radio FinestrAperta!
L’arte, la musica e la gastronomia italiana, così come la differenza tra gli accenti regionali e lo shock culturale saranno i microtemi della nuova puntata di Un Anno di Volontà. Vi invitiamo ad ascoltarci in diretta per scoprire come viene visto il Bel paese con gli occhi delle straniere e per fare loro tutte le domande che vi verranno in mente!
Un Anno di Volontà è la trasmissione radiofonica gestita dalle volontarie del Corpo Europeo di Solidarietà. Sono disponibili i podcast delle puntate precedenti sul nostro profilo MixCloud.