Nuovo appuntamento col programma Un anno di volontà che si occuperà questa volta di uno dei progetti della UILDM LAZIO onlus dedicato al sostegno e all’integrazione
Il Servizio Domiciliare della UILDM LAZIO onlus è uno dei progetti di inclusione sociale svolto da volontari sia del Servizio Volontario Europeo, sia del Servizio Civile Nazionale. Grazie a questi progetti, individui provenienti da diverse realtà nazionali ed estere si trovano a collaborare con un obiettivo comune. Il servizio mira a contribuire all’inclusione sociale delle persone con disabilità e a valorizzare la pratica del volontariato.
Nel nuovo appuntamento del programma Un Anno di Volontà raccontiamo come viene realizzato il progetto di Servizio Domiciliare della UILDM e che obiettivi e progressi ha ottenuto negli ultimi anni. Al microfono come al solito Elena Kryvunda con gli ospiti volontari dello SVE Venetsiana Panagiari e Dorottya Eros, insieme ai volontari del Servizio Civile Nazionale.
La nuova puntata di Un Anno di Volontà è in onda su Radio FinestrAperta martedì 31 gennaio alle 11:30; in replica i martedì successivi alla stessa ora.