I ragazzi e le ragazze del Corpo Europeo di Solidarietà arrivano alla fine del loro servizio presso la UILDM LAZIO. La loro ultima puntata di Un Anno di Volontà è l’occasione per tirare le somme
Come passa in fretta un anno… E che anno! Quello passato a Roma dai giovani del Corpo Europeo di Solidarietà è stato un periodo intenso, particolare, che ha dovuto fare i conti addirittura con una pandemia. Una sfida grande e difficile da dimenticare. Un’avventura lontana dai loro paesi d’origine, che li ha portati qui e che ha permesso loro di conoscere la nostra realtà, la vita delle persone con disabilità e l’impegno dell’associazione che li ospita. Impegno a cui si è aggiunto il loro contributo e il loro entusiasmo.
Prima di fare le valigie e tornare a casa, però, i nostri volontari e le nostre volontarie hanno un ultimo appuntamento con il pubblico di Radio FinestrAperta, l’ultima puntata della loro trasmissione Un Anno di Volontà, che in via eccezionale cambia orario e questo martedì va in onda, sempre in diretta, alle 13:30.
Ascoltiamoli e salutiamoli il 22 settembre, su FinestrAperta.it e sull’app Radio FinestrAperta.

Le volontarie e i volontari europei che conducono “Un Anno di Volontà”