Chi non si ricorda la bellissima canzone degli Aristogatti? Tutti vogliono fare jazz, un genere musicale molto apprezzato oltreoceano, ma poco conosciuto nella nostra penisola. Ma qui a Radio FinestrAperta vogliamo abbattere anche questo tipo di barriere e, con l’occasione, abbiamo chiamato una donna che del jazz ne è la personificazione: Elisabetta Guido, dalla grande esperienza musicale nazionale ed internazionale, ospite a “Il Granello di Sale” per parlare non solo di jazz, ma anche di soul, di gospel e tanto altro!
Con simpatia, ironia ma anche serietà, abbiamo conosciuto meglio Elisabetta e il duro mondo del jazzista, calcando i confini italiani ed europei, per poi passare anche al mondo televisivo. Le sue canzoni hanno insegnato un qualcosa in più su questo genere musicale, articolato in diverse forme e contenuti.
La pluripremiata jazzista inoltre è stata ospite alla nostra rassegna stampa, commentando la vicenda di due mamme che chiedono ad un comune italiano maggiore accessibilità nei parchi giochi per bambini con disabilità.
Per chi volesse riascoltare quanto ci siamo detti con Elisabetta, è possibile scaricare il podcast dell’intervista.
Complimenti per l’intervista,
molto piacevole, ed è stato anche un modo per dare fiducia alle donne che vogliono creare il loro futuro fuori dall’ordinario.
Elisabetta guido ha raccontato con semplicità che fare il proprio lavoro con passione è gratificante di per se, ma poi è anche contaggioso, porta ad una aggrgazione naturale tra spiriti straordinari.
Complimenti a radio finestra aperta per la scelta del PERSONAGGIO.
Tanti in bocca al lupo per i vostri progetti , e auguro a lei e a me numerose date a Roma per i concerti di Elisabetta Guido
a presto Elvira