In alcune delle precedenti puntata di Note a Margine, abbiamo più volte affrontato l’argomento musicale inerente la disabilità. Ci siamo chiesti fin dove questo binomio potesse arrivare, e soprattutto grazie a quali protagonisti. Un esempio? Lorenzo Baglioni, il quale – insieme a Iacopo Melio – ha dato vita a Vengo anch’io, No tu no!, brano divenuto virale all’interno di internet. A dirla tutta, però, sono poche le persone che si cimentano in tal senso, senza tener conto che la musica è un veicolo sociale potentissimo. Lo sa bene Toro Seduto – nome d’arte di Michele Sanguine – che qualche settimana fa ha lanciato Proteina, il suo primo singolo musicale nel quale “rappa” la Distrofia Muscolare, la stessa che fa parte della vita dell’artista.
Per questo motivo, venerdì 26 maggio, a partire dalle 15:30, Carmen Diana e uno speaker misterioso intervisteranno Toro Seduto nel music space di Radio FinestrAperta, al fine di scoprire qualcosa di più su questo brano, sulla Proteina menzionata dal cantante e sulla scelta del genere musicale.
Cos’altro c’è nel menù?
A seguire, spazio alla classifica musicale e alle nuove hit della web radio della Uildm Lazio (protagonisti Blink 182 e Fuera), accompagnate dalla rubrica Note a Mente, per celebrare il compleanno di Lenny Kravitz. Inoltre, nella rassegna stampa, con alcune novità da casa Rolling Stones e Caparezza. Dunque, appuntamento venerdì 26 maggio 2017 alle ore 15:30 con Carmen Dian uno speaker misterioso su www.finestraperta.it e sull’applicazione ufficiale di Radio FinestrAperta.
Come partecipare alla diretta
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- DIRETTA SMS: 328.65.35.706
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
—————————————————————————————————————————–
Se vi siete persi la diretta, potete riascoltare il programma sabato 27 maggio a partire dalle 21:00. Successivamente, sarà disponibile il podcast dell’intervista nella sezione apposita.