Una nuova trasmissione che indaga l’universo dei ragazzi di oggi
Da alcune settimane in redazione è arrivata una ventata di freschezza: è la gioventù di Giulia, Melissa e Michele, tre studenti dell’Istituto Torricelli di Roma, in visita a Radio FinestrAperta nell’ambito di Alternanza Scuola-Lavoro. Per chi non lo conoscesse, questo progetto prevede per gli studenti delle scuole superiori un periodo di tirocinio presso una realtà professionale per cominciare a capire il mondo del lavoro sperimentandolo da dentro.
I tre ragazzi si sono dimostrati entusiasti e partecipativi, e in poco tempo si è pensato di coinvolgerli in prima persona. Non più semplici spettatori, ora Giulia, Melissa e Michele sono pronti per condurre la loro trasmissione. Si chiama “The Sound of Silence“ ed è un programma incentrato sul mondo dei giovani e della scuola. Chi meglio di loro ne potrebbe parlare?
Nella prima puntata i nostri tre nuovi conduttori ci parleranno della “Buona Scuola”, voluta dal governo Renzi; ci saranno le testimonianze sul progetto Alternanza Scuola-Lavoro; si parlerà, infine, di una simpatica iniziativa culturale dall’Inghilterra.
The Sound of Silence vi aspetta tutti i sabati mattina alle 11:30, a cominciare dal 26 novembre, in cui si svolgerà la prima puntata.