Venerdì 22 gennaio, a partire dalle 15:30, Note a Margine concentrerà la propria attenzione sul mondo delle band!
No, non delle boy band, ma la citazione era d’obbligo. Angelo Andrea Vegliante e Morena Burattini focalizzeranno la nuova puntata del music space di Radio FinestrAperta sulla realtà delle band emergenti, e più in particolare su quei progetti che scelgono la musica rock come base da cui partire. Per dare il giusto approfondimento alla tematica, i due speaker si faranno aiutare da due protagonisti di questa corrente. Durante la puntata infatti interverranno Leonardo Colonnelli e Antonella Farace, rispettivamente voce/chitarra dei Colonnelli e cantante de Il Vaso di Pandora. Entrambi i gruppi partono dal genere rock, ma con diffusioni sonore diverse: i Colonnelli – proveniente dall’etichetta discografica (R)esisto Distribuzione – sviluppano un sound trash metal, particolarizzato da testi in lingua italiana; Il Vaso di Pandora – dell’etichetta Areasonica Records – muove la propria arte nell’alternative rock. Entrambi i nostri ospiti interverranno per presentare a Radio FinestrAperta i loro progetti artistici e le loro ultime creature musicali: Leonardo parlerà di Verrà la morte e avrà i tuoi occhi, album uscito nel dicembre dello scorso anno; Antonella racconterà Massacri per diletto, album pubblicato nel marzo 2015.
|
---|
A seguire, spazio alla rassegna musicale di Note a Margine. Angelo e Morena sonderanno le ultime ed importanti novità previste per il futuro delle band più famose del globo, partendo dalle Spice Girls, per arrivare ai Muse, fino a concludere con i Linkin Park. Inoltre, la rubrica #NotaAMente celebrerà i cinquantun’anni di Steven Adler, conosciuto anche come Steven “Pop-corn” Adler, primo batterista dei Guns ‘N Roses. E poi, come di consueto, a chiudere la puntata ci sarà la classifica musicale di Radio FinestrAperta, con le tre canzoni più ascoltate dal pubblico della web radio della Uildm Lazio, e #NotExtreMix, un’ora di musica nostop di canzoni anni Settanta e Ottanta – creata in collaborazione con Consulenza Radiofonica.
Infine, #NoteAMargine renderà omaggio ad un’altra figura internazionale scomparsa recentemente: si tratta di Glenn Frey, fondatore e chitarrista del gruppo californianiano Eagles, mancato il 18 gennaio 2016 all’età di 67 anni in seguito a complicazioni derivate da un’artrite reumatoide, colite ulcerante acuta e polmonite.
Dunque, appuntamento venerdì 22 gennaio 2016 alle ore 15:30 su www.finestraperta.it e sull’app TuneIn. Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
—————————————————————————————————————————–
Se vi siete persi la diretta, potete riascoltare l’intervista ai Colonnelli e Il Vaso di Pandora sabato 23 dicembre a partire dalle 21:00. Successivamente, sarà disponibile il podcast nella sezione apposita.