Quella del 30 luglio 2014 è l’ultima trasmissione de Il Granello di Sale prima della pausa estiva, dopodiché ci riascolteremo il 1 settembre.
In questa puntata affrontiamo un argomento dalle tinte rosa, che sta facendo discutere e riflettere proprio per la sua complessità e per l’approccio sociale e culturale che si vuole dare alle diverse argomentazioni: Sesso e Disabilità.
Ripercorreremo i diversi orientamenti all’argomento, passando dalla letteratura alle produzioni cinematografiche degli ultimi anni, con un occhio ai movimenti e alle esperienze del nord Europa. La trasmissione, condotta da Giuseppe Franchina, avrà come commentatori Marcello Tomassetti, presidente della Uildm Lazio Onlus e autore di una delle prefazioni del libro di Bruno Tescari Accesso al Sesso – Il Kamasabile e Maura Peppoloni, referente del servizio “Qualità della Vita” della Uildm Lazio Onlus e promotrice del seminario “Sessualità e Disabilità: possibili percorsi verso un riconoscimento della sessualità”.
Non mancate, dalle ore 11,30 su Radio FinestrAperta!
SCARICA IL PODCAST DELLA TRASMISSIONE CLICCANDO QUI.
ciao ragazzi molte parole vere sono state dette ma ancora oggi il mondo del sesso del disabile viene contradistinto pultroppo la liberta vera quella che ti fa emozionare non fatta di questo mondo il sesso per il disabile e un mondo difficile dove si trovano molti problemi ma se ce l’amore reciproco quello che ti fa brillare gli occhi i problemi diventano barriere architettoniche distrutte!!!!!!!!