Il 5 novembre 2018 inizia la nuova trasmissione di Radio FinestrAperta dal taglio psicologico
Se pensate che dallo psicologo ci debba andare solo chi ha problemi mentali, siete fuori strada. Sono molti i pregiudizi rispetto alla psicologia, eppure si tratta di una materia che ha a che fare con la vita di tutti. Perché la mente e le emozioni sono qualcosa con cui dobbiamo fare i conti continuamente.
Nel campo del sociale, poi, l’apporto dello psicologo è determinante. Pensate ai casi di bullismo, così presenti nelle cronache di questi giorni, ma anche all’anoressia o alla ludopatia, tanto per citare qualche esempio. È importante comprendere come funziona la nostra psiche per intervenire nel migliore dei modi e migliorare la qualità della vita dei singoli e la salute della società intera.
Ed ecco Emotivamente, la nuova trasmissione di Radio FinestrAperta dedicata alla psicologia, condotta da esperti del settore e con l’apporto – ci auguriamo – dei nostri ascoltatori, che potranno fare domande sui temi delle singole puntate o proporne di nuovi per quelle successive (contattateci ai nostri recapiti). Di volta in volta verrà affrontato un argomento, con taglio divulgativo e non accademico. Lo scopo di Emotivamente non è di insegnare niente a nessuno, ma di stimolare una sana riflessione sui temi della nostra quotidianità.
Il “talk show degli strizzacervelli” andrà in onda tutti i lunedì e i venerdì alle 11:30. Vi aspettiamo lunedì mattina per la prima puntata.