A Radio FinestrAperta quando prendiamo un impegno lo portiamo a termine fino in fondo, nonostante i problemi tecnici che possano venir fuori. Questa considerazione non nasce solo da un fatto di professionalità, ma anche nel rispetto di poter garantire la piena visibilità a chi sceglie i nostri microfoni come cassa di risonanza per i loro progetti.
Nelle ultime settimane, “Ai Confini Del Mondo” ha avuto ospiti di elevata caratura sul tema dell’accessibilità per le persone con disabilità.
In particolare, il 27 Gennaio 2015, Daniele Postiglioni è stato ai nostri studi per raccontare la realtà di Abiliatour, una Onlus fondata dallo stesso ex campione italiano di Volley volta a difendere l’accessibilità in campo nazionale ed internazionale. Da questo momento è possibile scaricare il podcast dell’intervista fatta dalla redazione che cura il programma sui viaggi: è necessario solo un semplice clic qui.
Il 20 Gennaio 2015 invece è stata la volta di Livio Gigliuto, sociologo e consulente del sindaco per il marketing del territorio, con il quale si è parlato dell’accessibilità Made In Italy, più precisamente di quella siciliana. Questa puntata però ha avuto sorti meno fortunate, in quanto il software che si occupa di registrare la diretta non ha fatto il suo dovere. Ma abbiamo una soluzione a questo problema: presto, nella sezione Magazine del nostro sito, verrà pubblicata l’intervista a Livio, nella quale racconterà nuovamente dei temi affrontati in puntata e non solo.