È il 17 Maggio 2015. Al Piannella c’è gara 2 della Finale Scudetto di basket in carrozzina. In campo Briantea 84 Cantù e Santa Lucia Roma. La partita consegnerà il ventunesimo tricolore alla formazione capitolina, ma un dato importante da sottolineare è il numero degli spettatori al palazzetto: circa 3.900, record storico per una manifestazione paralimica (dato reso noto dalla FIPIC – Federazione Italiana Pallacanestro In Carrozzina).
Da una parte quindi la vittoria di una squadra ormai consolidata come una delle più forti della storia del basket in carrozzina, dall’altra la vittoria di uno sport paralimpico che ogni giorno diventa sempre più noto alle cronache quotidiane.
Il Riso Abbonda - programma dei Treassi (Andrea, Angelo e Davide) – festeggerà la vittoria dello Scudetto da parte del Santa Lucia Roma con un’ospite d’eccezione: sarà infatti ai nostri microfoni Carlo Di Giusto, allenatore della squadra romana. Insieme al coach parleremo di questa nuova vittoria arrivata dopo un’incredibile cavalcata e ci soffermero sull’incremento di visibilità sportiva che sta investendo questa disciplina.
La puntata poi proseguirà con la solita rassegna stampa: il tema sarà centrato su scuola e Università, in vista delle varie prove estive che coinvolgeranno molti studenti italiani. Per questo motivo, la domanda della settimana è la seguente: quali sono le situazione più bizzarre che avete vissuto durante un vostro esame? Ecco come risponderci in diretta:
SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821
FACEBOOK: Radio FinestrAperta
TWITTER: @finestra_aperta
HASHTAG: #unacorrentediversa
Appuntamento quindi venerdì 5 Giugno 2015 alle 11.30 su www.finestraperta.it. Sempre in rigorosa diretta.
[La puntata sarà messa in replica sabato alle 15.30. In alternativa, domenica sarà possibile ascoltare il podcast nella sezione apposita]