In concomitanza con il bando in scadenza l’8 aprile 2019, parliamo dei Corpi Civili di Pace: un’opportunità di crescita personale e soprattutto un’occasione per dare, in Italia e nel mondo, una possibilità alla pace
Nella terza puntata di Roba da Servizio Civile, in occasione del bando con scadenza l’8 aprile 2019, vi parleremo dei Corpi Civili di Pace come possibile soluzione alternativa all’uso della forza militare, centrata cioè sulla cultura di pace, di difesa civile non violenta e non armata. Questa puntata sarà un’opportunità per comprendere quando e come sono nati, quali sono gli ambiti progettuali, come partecipare alle selezioni, quali sono i requisiti necessari per presentare la domanda e molto altro.
Ospite con noi in studio Raffaella Nucci, referente del progetto CCP in Ecuador del Cesc Project, con progetti in Argentina, Ecuador, Tanzania e Italia.
Ci teniamo a sottolineare che anche chi ha già svolto il Servizio Civile può parteciparvi per continuare a dare, in Italia e nel Mondo, una possibilità alla pace.
Vi ricordiamo, infine, che chi vuole porre domande in diretta può prenotarsi scrivendo a robadaserviziocivile@maxguitarrini.com, contattarci in diretta tramite social network e scriverci tramite SMS o Whatsapp al numero 351 0579620.
Vi aspettiamo lunedì in diretta alle ore 14:00!