Intervista a tutto tondo con la cantautrice e interprete, impegnata nel sociale e amica della UILDM
Il 27 maggio torna l’appuntamento con Roba da Servizio Civile, la trasmissione di Radio FinestrAperta dedicata ai temi del volontariato, della cittadinanza attiva, della pace e della nonviolenza. E proprio a proposito di nonviolenza, che si pone come obiettivo la lotta contro ogni forma di discriminazione – compresa quella di genere – concentriamo la nostra attenzione sul movimento femminista, protagonista di battaglie nonviolente attraverso strumenti non solo di lotta ma anche relazionali.
Ne parliamo con Maria Teresa D’Alise, in arte Dalise, cantautrice e interprete ospite in trasmissione per un’ampia intervista in cui racconterà, tra l’altro, il suo legame con la UILDM: da quindici anni è infatti socia della Sezione di Caserta.
Dalise è un’artista coinvolta nel sociale, molto attiva sui temi della disabilità e sulle problematiche femminili. Partiremo dal suo ultimo singolo Adesso tocca a me, brano contro la violenza sulle donne, per ripercorrere poi la sua carriera artistica, tra brani inediti, impegno civico, partecipazioni televisive ed esperienze nei talent.
Vi aspettiamo lunedì 27 maggio alle 14:00, in diretta su Radio FinestrAperta.