Siamo quasi tutti al mare, in vacanza, col telo sotto l’ombrellone. Un consiglio: portatevi anche un pc o un tablet, come già si fa abitualmente, perché Radio FinestrAperta sarà la vostra compagnia in queste giornate calde. Infatti, molte radio (web e non) chiudono a giugno solitamente, lasciando spazio a programmi diversi nel palinsesto estivo, noi no. I nostri programmi continuano sino agli inizi di agosto e stiamo preparando qualcosa per far sì che la nostra “assenza” per le meritate vacanze sia più breve possibile, ma non scopriamo le carte troppo presto.
Quello che conta è che noi siamo con voi quando il sole splende nelle spiagge, quando un Mojito non basta a rinfrescarvi dall’arsura, allora “ricollegatevi” col mondo attraverso una finestra: la nostra, che è sempre aperta, appunto, per offrivi buona musica e argomenti sempre utili da affrontare in compagnia degli amici più cari.
Come ogni week end, su www.finestraperta.it, la ventata di freschezza arriva il venerdì mattina con Il Riso Abbonda: i Treassi (Andrea, Davide e Angelo) a partire dalle 11,30 offriranno durante la diretta spunti per riderci su o anche per approfondire certi ambiti e ambienti musicali, perché – come specificato nelle settimane precedenti – la sapida ironia del trio, per tutto il mese di luglio, presta il fianco agli artisti: ogni volta sarà intervistato un musicista o un gruppo musicale diverso. L’obiettivo resta il solito: regalare sorrisi, garantendo una vetrina anche alla musica emergente, il marchio di fabbrica della nostra redazione. Questa settimana tocca agli Strani Giorni che ci introdurranno all’interno della musica Rock, attraverso un viaggio che loro hanno deciso di intraprendere molti anni fa: a partire dal 2004. Uno sguardo che garantirà la giusta visione d’insieme, dagli esordi sino alla concreta affermazione nel mondo discografico. La seconda parte di puntata, invece, sarà animata da alcuni rappresentanti delle Menti Fertili. Una crew Hip Hop che ha portato questa cultura, nata in America da radici giamaicane, nell’entroterra laziale. Nascono a Cassino e ci racconteranno come veicolano il messaggio di questo movimento culturale, che vede al suo interno la complementarietà di molteplici forme d’arte.
Conclusa la mattinata, il pomeriggio, Angelo condurrà gli ascoltatori Ai Confini del Mondo: nella trasmissione pomeridiana delle 15,30, si parlerà di accessibilità e musica. Infatti dopo aver tracciato un ipotetico affresco su quella che è la situazione, riguardante le barriere architettoniche, nel Regno Unito e gettato un’ulteriore occhiata sulle condizioni del quartiere Eur a Roma, persistono ancora dei vincoli architettonici, toccherà alla Banda dell’ Uku dare un tocco artistico alla diretta: verranno riproposti i brani più famosi della storia del Pop, Country e Rock, in chiave umoristico/cabarettistica attraverso dei ri-arrangiamenti offerti dal gruppo, con strumenti particolari come l’ukulele.
Non resta che connettersi e lasciarsi cullare dalle onde, marine e non solo, della corrente diversa che soffia su Radio FinestrAperta! (www.finestraperta.it).
Cliccando qui sotto, al termine delle dirette, troverete i podcast:
———————————————————————————————————————————————————————
Durante “Ai Confini del Mondo” è intervenuto Marco Procopio, Direttore di Marina del Marchese Beach Resort, per discutere sull’accessibilità nelle spiagge per le persone con disabilità. Di seguito potete trovare il podcast.
Teeei!! Menti fertili nel posto!
Support cooose =D
La crew più forte di sempre…..bella x tutte le menti fertili……numeri 1…. bella x tutti i ciiiiiiiiiiiiiiiii
Ciiiiiiiii
Teiii!! Bella per noi!! Menti fertili!!!!
P.s. Lady Smurpha
Una vera crew hip hop che è da esempio a tutti i ragazzi che amano questa cultura!!Sostegno x voi!!w l’hip hop ,w le menti fertili!!!
Sho abbiamo gracchiare Des! Appuntamento domani alle 15 in fumetteria! Viva le menti fertili! B=======D
Iiiiiss ahahahahahah nudisti <3
Menti Fertili siete grandi!!
Support!!!
Grandi ragazzii,questo è vero HIP HOP.
Viva le menti fertili!!
Bababababababa!! ahahahahahhah shekkero nel cuore —-> <3
ciao ragazzi! bravi gli amici della banda dell’uku e un saluto particolare a fabrizio!
a x factor scorso c’era violetta che suonava l’ukulele che lo ha fatto conoscere alle folle dei talent
BABABABABABABA
Bella radio