
FinestrAperta ha il piacere di ospitare ai microfoni della radio, a un anno dalla propria elezione, Luigi Querini, Presidente dell’ Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
Nelle sue parole cogliamo l’entusiasmo e il trasporto per una sempre più consapevole conoscenza della lotta alla Distrofia Muscolare. Grande consapevolezza di una crisi economica che coinvolge il nostro paese e anche le associazioni come la Uildm costringe ad una riflessione su un riassetto organizzativo. Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai Delegati e alla nostra Redazione: “Continuate così che siete grandi!”.
In quest’Assemblea ci si è concentrati sul tema dei diritti, della comunicazione e della Comunità Scientifica, gli argomenti più cari alla nostra Onlus. Il Presidente non ha, tuttavia, risparmiato una critica ai continui sprechi di denaro pubblico, sottolineando quanto questo malcostume italiano penalizzi i bisogni sociali delle persone con disabilità. L’intervista si è conclusa con un incentivo rivolto alle nuove generazioni, affinché non si facciano sopraffare dalla rinuncia e reagiscano in difesa dei propri diritti, conquistati in anni di battaglie per un miglioramento della qualità della vita.
Potete scaricare il podcast cliccando qui.