Vi ricordate questo incredibile brano?
Abbiamo fatto un bel salto temporale. Ci troviamo al Festival di Sanremo del 1984, ed un giovane Eros Ramazzotti entrava nella scena con Terra Promessa, un singolo che – ancora oggi – è facilmente riconoscibile da varie generazioni. Un’altra canzone che ha avuto una fortuna simile è Io Vagabondo, brano dei Nomadi, o ancora Lei verrà di Mango e Bella da Morire degli Homo Sapiens. Ma, oltre all’incredibile successo, cos’altro hanno in comune questi brani? Dietro le parole scritte, c’è la sapiente penna di Alberto Salerno, paroliere e produttore discografico italiano classe 1949. Insomma, non proprio l’ultimo arrivato. Sarà lui l’ospite della puntata di Note a Margine di venerdì 20 gennaio 2017. A partire dalle 15:30, infatti, Angelo Andrea Vegliante e Morena Burattini faranno una chiacchierata con Salerno, con un’attenzione particolare sulla musica italiana attuale.
A seguire, spazio alla rassegna musicale, con un approfondimento sul fenomeno del secondary ticketing. Inoltre, come da programma, verranno fatte ascoltare due nuove hit, stavolta appartenenti a Morhena (la nostra Morena Burattini) e Mecna. Inoltre, spazio alla rubrica Note a Mente, che ci darà modo di ricordare Andy Sheppard, compositore e sassofonista britannico. Dunque, appuntamento venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 15:30 con Angelo Andrea Vegliante e Morena Burattini su www.finestraperta.it e sull’applicazione ufficiale di Radio FinestrAperta. Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
—————————————————————————————————————————–
Se vi siete persi la diretta, potete riascoltare l’intervista sabato 21 gennaio a partire dalle 21:00. Successivamente, sarà disponibile il podcast nella sezione apposita.