Il cantautore siciliano è ospite a Radio FinestrAperta
Lo avete saputo? Tommaso Paradiso lascia i TheGiornalisti, lo stanno dicendo tutti i telegiornali (e anche noi ne parleremo). Chissà che ne pensa un artista come Libero.
Cantautore e polistrumentista, Libero Reina vive in Sicilia, dove crea le sue canzoni moderne ma dal gusto folk, influenzate dai ritmi mediterranei ma ascrivibili al calderone dell’Indie. Il risultato è un godibilissimo mix tra cantautorato, rock ed elettronica nelle giuste dosi.
Libero ha pubblicato il suo primo album Alien Passengers nel 2016, mentre ora è il turno di 9Terre, cantato sia in italiano che in dialetto.
È anche un artista socialmente impegnato, tant’è che è stato tra i protagonisti del raduno nazionale di Libera Contro le Mafie, lo scorso 3 agosto.
Non potevamo non approfondire la conoscenza di un personaggio così interessante e pensiamo di avervi dato abbastanza motivi per collegarvi a Radio FinestrAperta per ascoltare la puntata di Note a Margine del 20 settembre 2019, perciò vi aspettiamo in diretta alle 15:00.