Dalle ceneri del vecchio gruppo di scuola deriva quello che oggi è maturo, pieno di esperienze, ma con un’inalterata voglia di esprimersi
Nel 2003, tra i banchi di scuola, nascevano i Nemesi, gruppo nato dall’unione di diversi gusti musicali di amici accomunati dalla voglia di esprimersi. Il loro lavoro è eterogeneo, con testi in lingue diverse e con brani che spaziano tra vari generi e ritmi.
Originari di Vallecamonica (tra la provincia di Bergamo e Brescia), i Nemesi uniscono l’energia del rock anglosassone con l’intensità del cantautorato italiano. I loro spettacoli dal vivo vanno oltre la performance musicale, con esibizioni che vanno dalla lettura al teatro.
Il lavoro iniziato dai Nemesi prosegue, nel 2006, coi Nonnon. Cambia il nome – ispirato al romanzo Invito a una Decapitazione, di Vladimir Nabokov – e la line up del complesso, ma non gli intenti, seppur con un approccio più maturo.
Conosciamoli, dunque, i Nonnon. E ascoltiamo L’Inganno di un Mondo Ideale, il loro ultimo album, uscito lo scorso aprile. Il gruppo è ospite di Radio FinestrAperta, all’interno della trasmissione Note a Margine. Appuntamento in diretta il 25 novembre alle 15:00.