Basterebbe la loro storia artistica a presentarli: otto dischi, un EP, diciotto anni di carriera ed oltre mille concerti. Otto album che il 23 settembre sono diventati nove, perché i The Zen Circus sono tornati alle cronache musicale con un nuovo disco di inediti: La Terza Guerra Mondiale, «da noi invocata provocatoriamente come unico modo per ritornare ad essere davvero complici – scrive il trio toscano in una nota -, per capire chi è amico e chi nemico, per liberarsi da sovrastrutture inutili che ci imbrogliano fino a renderci impotenti». L’opera è stata anticipata dai singoli Ilenia e L’anima non conta. Ma ne parleremo più approfonditamente nella puntata di Note a Margine di venerdì 30 settembre, perché sarà nostro ospite Massimiliano “Ufo” Schiavelli, bassista del trio toscano.
Al termine dell’intervista, spazio alla rubrica Note a Mente, grazie alla quale canteremo tanti auguri ad uno dei più grandi artisti italiani, Renato Zero. A seguire, consueta classifica musicale di Radio FinestrAperta e Nuove Hit, che questa settimana è dei Blink 182. Appuntamento quindi alle 15:30 di venerdì 30 settembre su www.finestraperta.it oppure cercate Radio FinestrAperta su TuneIn o, in alternativa, ascoltateci dalla pagina facebook ufficiale. Qui di seguito invece sono elencati i contatti per partecipare alla diretta:
- SMS: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
—————————————————————-
Se vi siete persi la diretta, potete ascoltare la replica sabato 1° ottobre a partire dalle 15:30. In alternativa, sarà presto disponibile il podcast nella sezione apposita.