Tanti anni fa, la Rai aveva uno spazio serale dedicato alla trasmissioni di spot pubblicitari divertenti: tale contenitore portava il nome di Carosello, passato alla storia nella cultura televisiva italiana. Tra i vari prodotti mandati in onda, vi era il Moplen, materiale di plastica in uso ancora oggi che, all’epoca, rivoluzionò il consumo degli italiani. Molti ricorderanno il tormentone canticchiato da Gino Bramieri che accompagnava lo spot: “E mò, e mò… Moplen!”. Attualmente, i concetti di innovazione ed intrattenimento sono sempre più robusti, un po’ come quel nuovo materiale che compariva sugli schermi di tutta Italia: il trucco però sta nel trovare la giusta chiave di realizzazione, ed i Molpen, band padovana nata nel 2014, ne sono la conferma. Dopo la pubblicazione del primo omonimo EP, il quintetto ha pubblicato Siamo solo animali, primo loro disco ufficiale, anticipato da Signorina, primo singolo estratto. E saranno proprio loro i protagonisti della nuova puntata di Note a Margine di venerdì 27 gennaio 2017.
A seguire, spazio alla rassegna musicale, con un approfondimento sui personaggi del mondo della musica che si sono opposti all’insediamento di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Inoltre, come di consueto, verranno fatte ascoltare due nuove hit, stavolta appartenenti ai Maximo Park ed a Lewis Watson. Inoltre, spazio alla rubrica Note a Mente, che ci darà modo di festeggiare Lando Fiorini. Dunque, appuntamento venerdì 27 gennaio 2017 alle ore 15:30 con Angelo Andrea Vegliante e Morena Burattini su www.finestraperta.it e sull’applicazione ufficiale di Radio FinestrAperta. Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
—————————————————————————————————————————–
Se vi siete persi la diretta, potete riascoltare il programma sabato 28 gennaio a partire dalle 21:00. Successivamente, sarà disponibile il podcast dell’intervista nella sezione apposita.