Circa cinque anni fa, Radio FinestrAperta era ancora una piccola realtà sconosciuta a tutti. I suoi studi erano confinati vicino ad altri uffici della Uildm Lazio, con una strumentazione di fortuna ed un palinsesto scarno. La testata online ancora non esisteva, ma vi era un blog grazie al quale venivano annunciante le dirette. Un giorno, il 18 aprile 2013, pubblicammo un post: Arrivano i Moseek!, un terzetto elettro-rock emergente che sarebbe stato ospite il giorno dopo a Il Riso Abbonda.
La prima volta non si scorda mai
Il 19 aprile apparvero nei nostri studi una ragazza e due ragazzi: Elisa, Davide e Fabio. Nella riunione di prepuntata, il trio ci raccontò il loro progetto Moseek, partito da due anni circa, e della loro prima produzione, l’album Leaf (le cui canzoni passano ancora oggi sulle nostre frequenze). In quell’occasione, l’intervista fu coordinata da Manuél, Andrea Desideri, Angelo Andrea Vegliante e Davide Garritano.
Vicinanza a tematiche importanti
Passarono i mesi, neanche tanti, ed il 18 settembre 2013 i Moseek tornano a trovarci, questa volta in veste di testimonial per la Giornata Nazionale della Donazione del Midollo Osseo. In quell’occasione, l’intervista andò in onda a Il Granello Di Sale.
Non c’è due senza tre
Sono passati diversi anni dall’ultima intervista, e cos’è cambiato? Radio FinestrAperta e i Moseek hanno avuto un’evoluzione sorprendente. In particolare, il trio non solo ha prodotto nuove canzoni e nuovi album, ma si è fatto un nome importante, grazie a tour italiani ed europei, oltre che alla partecipazione ad X-Factor. Noi, orgogliosi del loro percorso, abbiamo ben pensato di ricontattarli, per ricreare una sorta di riunione di famiglia e ripercorrere le tappe di questa incredibile ascesa musicale. E, quindi, con un tuffo al cuore ed una lacrima di gioia che scende sui nostri volti, annunciamo il ritorno dei Moseek a Radio FinestrAperta, precisamente venerdì 17 febbraio 2017 a partire dalle 15:30 su Note a Margine: Angelo Andrea Vegliante e Morena Burattini daranno il bentornato alla prima scommessa della web radio della Uildm Lazio.
A seguire, spazio alla classifica musicale e alle nuove hit della web radio della Uildm Lazio, accompagnate dalla rubrica Note a Mente. Dunque, appuntamento venerdì 17 febbraio 2017 alle ore 15:30 con Angelo Andrea Vegliante e Morena Burattini su www.finestraperta.it e sull’applicazione ufficiale di Radio FinestrAperta. Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- DIRETTA SMS: 328.65.35.706
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
—————————————————————————————————————————–
Se vi siete persi la diretta, potete riascoltare il programma sabato 18 febbraio a partire dalle 21:00. Successivamente, sarà disponibile il podcast dell’intervista nella sezione apposita.