Da Genova a Roma, passando per Londra: il gruppo ligure è il nuovo ospite in studio a Radio FinestrAperta
Nell’odierno panorama, tanto abusato quanto in voga, della musica indie nostrana, possiamo annoverare i genovesi Bricklane. Attivo dal 2009, il gruppo muove i primi passi influenzato dal britpop di Blur, Oasis e soci. L’amore per il regno unito li porta, dopo i primi anni di rodaggio, a esibirsi addirittura nell’amata Londra, nonché a masterizzarvi l’EP Dropped Cinema Popcorn.
Poco più di un anno fa la svolta stilistica della band, che mette da parte la lingua inglese per cimentarsi nell’italianissima cover di Canzone per un’Amica, di Francesco Guccini, cui seguono altri singoli, fino ad arrivare al nuovo Le Nevrosi di Virginia, in collaborazione con il rapper Pernazza, brano che anticipa l’uscita del nuovo album, previsto a breve.
A noi i Bricklane sono piaciuti parecchio, sarà quindi un piacere ospitarne il cantante, in rappresentanza del complesso, nel nostro studio romano e proporvi la loro musica. Vi invitiamo ad ascoltarli venerdì 8 febbraio, alle 15:00, durante la puntata di Note a Margine a loro dedicata. Se siete a casa collegatevi a FinestrAperta.it, mentre se siete in giro scaricate l’app di Radio FinestrAperta. E se avete domande per loro, sfruttate i nostri contatti.
Nell’attesa, gustatevi il loro ultimo video.