In questi giorni in particolare, la natura ci sta ricordando con forza quanto siamo piccoli e precari su questo pianeta. Prima le Filippine, poi gli Stati Uniti e adesso la nostra Sardegna: il maltempo non causa solo disagi, ma distrugge abitazioni e addirittura uccide. Il nostro pensiero va a tutte le persone che stanno soffrendo. Sosteniamoli concretamente, oggi fare una piccola donazione è semplicissimo, basta usare il telefono e aderire con un messaggio alle iniziative di solidarietà.
Nel frattempo siamo giunti alla seconda lezione del nostro corso di giornalismo. La prima, sui diritti e i doveri del giornalista, è stata decisamente interessante. Chiunque voglia partecipare è ancora in tempo, le lezioni sono monotematiche e non collegate tra loro, quindi si può iniziare in qualsiasi momento, senza necessariamente aver seguito gli incontri precedenti.
Ma veniamo alla puntata de Il Granello di Sale del 20 novembre 2013. L’ospite speciale di questa volta si chiama Stefano Migneco, fa il cantautore ed ha una propensione per la musica tradizionale romanesca. E’ di questo ed altro che avremo il piacere di parlare con lui nel nostro studio, al riparo dal brutto tempo che imperversa.