Musica, televisione e cinema. Questi tre campi artistici possono promuovere l’integrazione e l’accessibilità per i disabili?
Il 18 Febbraio 2014 è iniziato il 64esimo Festival della canzone italiana, il Festival di Sanremo. Nuovamente con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, il festival ha fatto parlare di sé per nuove critiche venute fuori da vari mondi sociali, anche da quello della disabilità. Sarà questo il tema principale della puntata del mercoledì di Radio FinestrAperta, “Il Granello di Sale“, che si muoverà appunto sull’annuale festival italiano con varie impressioni a 360 gradi.
Ma per un festival che crea indignazione, ci sono progetti musicali che creano la giusta inclusione sociale per le persone con disabilità. In più, sottolineeremo come il cinema e la televisione possano promuovere l’integrazione nei confronti dei disabili.
Tutto questo alle 15 su www.finestraperta.it e su www.uildmlazio.org. Se avete anche voi visto Sanremo inviateci le vostre impressioni a radiofinestraperta@uildmlazio.org o lasciate i vostri commenti alla pagina Facebook “Uildm Lazio“.