Se digitiamo su Google le parole falsi invalidi, usciranno pagine e pagine di notizie relative a finti disabili arrestati o persone con disabilità che non vengono tutelate dalla legge. Gente che si finge zoppa ma torna a camminare normalmente girando l’angolo; mendicanti ciechi che controllano con lo sguardo i soldi che sono riusciti ad elemosinare; persone in carrozzina che per superare uno scalino si alzano e lo scavalcano. A dir la verità però, questi furbetti sono geni indiscussi, fantasia da Guinness World Record. A volte troviamo anche uomini e donne che, senza averne diritto, parcheggiano occupando con una macchina ben due posti riservati ai disabili, oppure qualcuno con particolari esigenze da voler trasformare in forme di invalidità. Insomma, gesti di ordinaria quotidianità che rasentano la follia. Tanto che, per buon rispetto di Benigni e Troisi, non ci resta che ridere!
Venerdì 2 ottobre torna Il Riso Abbonda, il programma ironico e satirico che si rivolge al mondo del Terzo Settore con il velo della risata. Davanti a queste scene infatti, come non si fa a non riderne? Perché se la risata è la miglior medicina, è anche una delle miglior armi per combattere l’inciviltà dei più. Perciò, i due mattatori – e mattacchioni – Andrea Desideri e Angelo Andrea Vegliante saranno in diretta a partire dalle 11:30 al fine di sorridere di fronte alla maleducazione, alla volgarità e alla cafonaggine. Al centro dell’indagine il Bel Paese, che potrà ricevere una soluzione simpatica e intelligente proveniente dall’estero.
Quindi, appuntamento questo venerdì alle 11:30 con #IlRisoAbbonda su Radio FinestrAperta. Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.