“La più perduta di tutte le giornate è quella in cui non si è riso” scriveva un certo Nicolas de Chamfort. Esistono settimane difficili, in cui lo stress del lavoro e della scuola ci fanno arrivare al weekend stanchi e spossati. Ma è bene ricordare che una bella risata è la miglior medicina per tutti. Torna Il Riso Abbonda, torna il venerdì comico ed irriverente di Radio FinestrAperta. I Treassi in studio pronti come sempre a strapparvi un sorriso anche col brutto tempo.
Ancora una volta si parte subito carichi con nuova musica emergente: ai microfoni della nostra Radio infatti saranno presenti i Dry Skunk, un simpatico quartetto che farà conoscere al pubblico le sue canzoni e il suo primo cd.
Ma non sarà l’unica novità di questa puntata. Infatti i Treassi sono pronti a lanciare una nuova rubrica dal titolo “Tutti in piazza”: interviste audio sul campo fatte dal trio per raccontare eventi, manifestazioni e tanto altro, sempre con ironia e leggerezza. Si inizia dall’evento che lo scorso fine settimana ha catalizzato l’attenzione di molti romani: il Romics 2014.
Come solito, la seconda parte di puntata sarà dedicata alla rassegna stampa, questa volta incentrata sul tema della disabilità nel mondo del lavoro, del cinema e della tv.
Dulcis in fundo, durante la trasmissione sentirete nuovi jingle fatti da Millionaire Blonde, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti da parte della redazione.
Gli ingredienti ci sono, la tavola è imbandita, non aspettiamo che voi. Ascoltateci dalle 11.30 su www.finestraperta.it o su www.uildmlazio.org. Per commentare la diretta, per fare domande al gruppo o semplicemente per raccontare le vostre storie, scrivete sotto questo post oppure mandateci una mail a radiofinestraperta@uildmlazio.org. Visitate anche la nostra pagina Facebook Uildm Lazio.