Il 1998 fu la prima volta italiana, precisamente a Milano. Nel 2004 toccò a Roma, presso l’Ippodromo di Tor di Valle. Il 25 ottobre 2015 sarà nuovamente la volta del capoluogo lombardo. Gli MTV Europe Music Awards – kermesse musicale organizzata ogni anno dal 1994 da MTV Networks Europe – torna a far visita al Bel Paese per la terza volta, precisamente al Mediolanum Forum. Quest’anno lo scettro della conduzione passa a Ed Sheeran e Ruby Rose, coadiuvati da grandi ospiti della musica internazionale, come Pharrell Williams, Andrea Bocelli, Ellie Goulding e tanti altri.
L’evento si presenta ricco anche per quanto riguarda le categorie in gara. Ben 17 le sezioni da votare, colme di artisti che nell’ultimo anno hanno fatto parlare di sé: da Nicky Minaj (ex conduttrice di MTV EMA 2014) a Katy Perry, passando per Taylor Swift a Bruno Mars, senza dimenticare gli Ecosmith e Wiz Khalifa. Questi sono solo alcuni dei nomi presenti nelle liste dei probabili vincitori dell’agognata statuetta messa in palio dalla manifestazione.
Note A Margine tirerà un quadro complessivo su quanto l’edizione 2015 ha da offrire. Le ultime novità, le dichiarazioni dei protagonisti e l’analisi dei diversi artisti in gara saranno i temi al centro della puntata del 23 ottobre 2015, a due giorni dalla manifestazione. In studio ci saranno Angelo Andrea Vegliante, accompagnato questa settimana da Roberta Latella. Appuntamento in diretta alle 15:30.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.