E’ stato un anno pieno di musiche inedite, eventi particolari, canzoni spettacolari e concerti incredibili. Un anno che Note A Margine vi ha raccontato, insieme anche a speciali sui personaggi della musica mondiale e ospiti di caratura nazionale ed emergente. Insomma, buona la prima per il music space di Radio FinestrAperta che ha trovato una sua collocazione fondamentale nel palinsesto.
Un anno però che abbiamo deciso di chiudere in bellezza, senza farci mancare nulla. Perché – non ce lo dimentichiamo – uno degli obiettivi della web radio della Uildm Lazio è quello di promuovere musica emergente, che nelle radio FM non trovano spazio, anche se riteniamo che vada concesso. Per questo motivo, la prima stagione di Note A Margine chiuderà con il botto, anzi con due: il 31 Luglio 2015 infatti, a partire dalle 15.30, Angelo Andrea Vegliante, Morena Burattini e Francesca Scartozzi intervisteranno Giampiero Mazzone e Silvano Staffolani, due cantautori italiani pronti a raccontarsi ai nostri microfoni.
Anche se si tratta dell’ultima puntata, la Redazione però non smette di fare esperimenti. Prima della pausa estiva infatti, gli speaker metteranno in scena la rubrica Note A Mente, con l’obiettivo di ricordare quale artista importante a livello mondiale sia nato il 31 Luglio.
Infine, la puntata si concluderà con una particolare classifica musicale: infatti, grazie ai server della web radio, siamo riusciti a capire quali siano le tre canzoni più ascoltate dal pubblico nella prima parte dell’anno.
Perciò, appuntamento alle 15.30 con #NoteAMargine su www.finestraperta.it. Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
Al termine della puntata, sarà disponibile nella sezione Podcast l’intervista ad entrambi gli ospiti.