Tempo d’estate, tempo di vacanze, ma per Note A Margine è sempre tempo di musica, almeno fino ad Agosto. Già, perché se fra due settimane saremo ufficialmente in ferie, l’arte dei suoni rimane la priorità. Anche perché bisogna scegliere cosa mettere nella propria playlist durante i viaggi verso il mare, la montagna, o la città. E quindi è arrivato il momento di decidere quali artisti faranno parte della nostra valigia musicale per le vacanze.
Venerdì 24 Luglio il music space di Radio FinestrAperta, che indaga non solo le ultime uscite dei cantanti più celebri, ma si interroga su cosa ci aspetta nel futuro, consiglia un nuovo nome per l’estate 2015. Arrivano da Perugia, hanno partecipato a numerosi contest, sono stati apripista di diversi e importanti concerti: stiamo parlando degli Elettra, un trio tutto italiano che vede la sua nascita nel 2009 e che conta nella propria bacheca artistica la produzione di un EP e di un CD.
Oltre a questa intervista – che sarà resa disponibile in podcast nella sezione apposita – ci sarà spazio anche per qualche notizia curiosa dal mondo dello spettacolo. Sapete che ultimamente molti artisti sono noti alle cronache per situazioni paradossali, strane e buffe? Noi ve ne citeremo due, appartenenti a diversi generi musicali. Come citeremo un particolare tweet diffuso da una ragazza americana riguardante i Nirvana. A seguire, solita rassegna sonora grazie alla classifica musicale, che questa settimana lascerà spazio alle canzoni che si trovano alla prima posizione di Spotify, Radio Airplay, EarOne, FIMI e- naturalmente – Radio FinestrAperta.
Quindi Angelo Andrea Vegliante, Morena Burattini e Manuél vi aspettano venerdì 24 Luglio in rigorosa diretta con #NoteAMargine a partire dalle 15.30. Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.