Il 30 marzo 2016 ha debuttato su Canale 5 con Fuoco Amico – TF45 – Eroe per Amore, serie televisiva di Beniamino Catena centrata sulle vicende di una tormentata storia d’amore ambientata in Afghanistan, terra di scontri tra esercito italiano e guerriglieri talebani; il giorno dopo, invece, è uscito al cinema con WAX: We are the X di Lorenzo Corvino, film dedicato al tema della Generazione X degli anni settanta e ottanta, composta da persone senza punti di riferimento e certezze per il futuro.
Di chi stiamo parlando? Di Davide Paganini, impegnato nel ruolo di protagonista in entrambe le pellicole sopracitate, e nuovo ospite de Il Riso Abbonda. Venerdì 8 aprile, Andrea Desideri, Angelo Andrea Vegliante e Federica Di Costola intervisteranno l’attore ligure in merito a questi suoi ultimi impegni artistici.
Successivamente, da questa intervista passeremo al tema della seconda parte di puntata: in che modo i mass media odierni rappresentano la disabilità? Prenderemo alcuni esempi portati avanti dal mondo del cinema, della televisione, del web e della letteratura che, in molte occasioni, hanno mostrato quanto questa categoria sociale – come tante altre – possa trovare raffigurazioni particolari e di ampio approfondimento.
Dunque, appuntamento venerdì 8 aprile 2016 alle ore 11:30 su www.finestraperta.it e sull’app TuneIn (cercate “Radio FinestrAperta”). Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
—————————————————————————————————————————–
Se vi siete persi la diretta, potete riascoltare l’intervista a Davide Paganini sabato 9 aprile a partire dalle 15:30. Successivamente, sarà disponibile il podcast nella sezione apposita.