Il venerdì mattina si ride in compagnia dei Treassi su Radio FinestrAperta. Alle 11.30, infatti comincia “Il Riso Abbonda”, programma dedicato al sociale e la diversità con un pizzico di irriverenza e buon umore. Questa settimana il trio che solitamente vi tiene compagnia si smembra momentaneamente (Angelo e Davide sono in vacanza; uno in Croazia, l’altro dorme a casa): Andrea sarà affiancato alla conduzione da Manuèl Tartaglia, l’altissimo della radio che normalmente dirige, e Fabio Felici. In regia ci sarà Sandra Perez. Formazione inedita che commenterà le notizie più bizzarre della settimana, l’argomento centrale sarà: “storie di un altro mondo”.
Non è solo un motto di spirito, infatti è uscito “STORIE DI UN ALTRO MONDO” il primo disco della Scooppiati diversamente band. Due mondi apparentemente lontani si scoprono invece molto simili, in questo EP carico di sound e impreziosito da collaborazioni davvero speciali. Fabio Ceccarelli, Guido Costanzo, Matteo Scarpelli e Dario Lucarini, per concludere con i più noti, Riccardo Sinigallia e il trombettista jazz Fabrizio Bosso.
Tutti accomunati dalla passione per la musica, e dall’interesse dimostrato verso la mission che la band porta nei suoi eventi,l’eliminazione dei pregiudizi e del pietismo verso le persone diversamente abili, per favorire l’integrazione sociale.
Il disco è prodotto da H-Annozero Onlus, cooperativa sociale storica di Roma, che da oltre 30 anni opera a favore delle persone in difficoltà, che ha creduto nel progetto in un momento in cui nessuno crede più a niente e, anzi, dove si ha paura a investire su tutto. A dare valore al disco anche il Patrocinio di Roma Capitale Municipio XI, da sempre attenta alle dinamiche sociali del territorio. (fonte: www.scooppiati.it)
La band sarà con noi durante la diretta, un gradito ritorno per raccontarci i frutti di quest’ultimo e straordinario lavoro discografico.
Non mancate, diretta streaming sul sito www.finestraperta.it
Chi volesse intervenire nel corso della puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
Al termine della trasmissione, cliccando qui, sarà disponibile l’intervista integrale alla Scooppiati diversamente band.
Complimenti per l’iniziativa piena di novita’ e di ottima energia si percepisce il grande talento di tutti voi, bravi!