Il mese di Luglio sta per concludersi, la stagione di Radio FinestrAperta anche. Ancora una settimana e poi saremo pronti a far le valigie per spostarci da via Prospero Santacroce verso le meritate vacanze. Non disperate: ci sono ancora dirette disponibili e pronte prima dell’esodo. Questo venerdì, ad esempio, torna “Il Riso Abbonda” e siccome c’è venuta la sindrome della Carrà, nel programma dei Treassi, ci sarà una sorpresa: conosceremo un uomo che ha caratterizzato parte della vita di Angelo Andrea Vegliante, uno dei conduttori del programma. Il suo psicanalista era impegnato, la sua assistente sociale ha dato forfait, quindi avremo ospite Albino Rubeo. Il suo allenatore di basket ai tempi dell’infanzia. Che tenerezza, penserete. Invece, la domanda è: con quelle braccia, Angelo, ha mai totalizzato canestri veri oppure montavano un cesto più piccolo per farlo sentire amato? Lo scopriremo. Va precisato che Albino Rubeo, dopo la conoscenza di Angelo, non si è arreso. Ha continuato a fare il suo lavoro – allenatore e dirigente sportivo – con tenacia e professionalità, sforzi ampiamente ripagati dal prestigio che il mondo del basket (e non solo) gli riconosce: ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”. Attualmente Albino è Presidente/Coach dell’Acilia Sport Red Foxes, realtà importante a livello regionale e nazionale quanto Stelle Marine e Alfa Omega.
Successivamente alla parte sportivo – emotiva, rappresentata in studio da questa grande personalità, affronteremo quello che ci è più congeniale: le stranezze della vita. Parleremo di gente che si è persa, come Red Ronnie, che dal Roxy Bar al centro di Ravenna ha avuto qualche problemino legato all’orientamento stradale. Altri invece si sono ritrovati qualcosa in più, una donna georgiana ad esempio si è ritrovata il cellulare del dottore in pancia, dopo che quest’ultimo le aveva ultimato un taglio cesareo. C’è persino chi si ritrova all’obitorio, dato per morto, e si risveglia poche ore prima dell’autopsia. Infine parleremo anche di Nguyen Hoang Hung, parrucchiere asiatico che taglia i capelli con la katana. E’ proprio vero: chi bello vuole apparire un poco deve soffrire.
Voi, invece, non soffrite il caldo. Approfittatene per sintonizzarvi dalle 11.30 su www.finestraperta.it, Andrea e Angelo sono pronti per farvi passare una mattinata in allegria tra sport e curiosità.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
Al termine della puntata, sarà disponibile nella sezione Podcast l’intervista ad Albino Rubeo.