I primi giorni di gennaio – quelli dopo le festività natalizie – sono dedicati a due cose: la dieta, il proposito per eccellenza che dovrebbe servire a rimettersi in sesto dall’abuso di panettone e torroni vari, e i saldi. Gli sconti nei negozi fanno gola a chiunque, specie in tempi di crisi economica. Quindi, anche se il prezzo non diminuisce di molto, resta comunque un’opportunità per soddisfare la propria voglia di fare acquisti: quel cappotto che avevamo visto in vetrina, ma non avevamo il coraggio di prendere, il paio di scarpe troppo costoso, il videogioco tanto atteso, potrebbe essere nostro ad un prezzo accettabile.
Radio FinestrAperta non fa sconti a nessuno e, finalmente, torna anche “Il Riso Abbonda” – la trasmissione che porta il sorriso a tutti i nostri web radio ascoltatori. Si parlerà di saldi e di occasioni in chiave ironica, infatti cercheremo di capire le nuove tendenze presenti in Rete. Ad esempio, se avete paura di fare troppi acquisti con i saldi, la iBag2 è quello che fa per voi. Si tratta di una borsetta intelligente che può vibrare (ed eventualmente anche lampeggiare) quando entrate in zone a “rischio spesa”, e anche chiudersi ermeticamente se questi avvisi sono ignorati.
L’insolita borsetta è figlia della collaborazione di una fashion designer newyorchese e di una società di robotica irlandese, ed è destinata principalmente alle “malate di shopping”,quelle persone che comprano oggetti in modo a volte compulsivo spesso pentendosi dopo l’acquisto.
Angelo Andrea Vegliante e Daniele Risa saranno in studio, come ogni venerdì dalle 11.30, per parlare di quel che generalmente si trova sul mercato: invenzioni e novità che molto spesso vengono definite “imperdibili”non essendo tali. L’appuntamento è in diretta streaming sul nostro sito www.finestraperta.it.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS/WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.