Questo venerdì “Il Riso Abbonda” con i Treassi (Andrea, Angelo e Davide) andrà in onda con un pensiero in più. Infatti, alle 11:30, la trasmissione comincerà con il solito intento di veicolare l’allegria e l’ironia, prendendo spunto dalle curiosità del Web. Non potevamo, però, essendo una redazione che fa della musica la propria linfa vitale, non ricordare Lucio Dalla. Uomo ironico e pungente, a modo suo, attraverso capolavori musicali, ha scritto il suo nome a lettere cubitali nel cantautorato italiano.
Abbiamo voluto ricordarlo, nel nostro piccolo, cercando di restituire un ritratto sincero e veritiero di questo immenso artista. L’immortalità della sua musica ci verrà riproposta da Riccardo Majorana, musicista e vocalist di Lucio dal 1988, che ha raccontato, in un’intervista esclusiva per la nostra trasmissione, alcuni aneddoti e curiosità che riassumono intensamente una vita al fianco del cantautore.
Non perdetevi questa perla, che susciterà molto più di un dolce ricordo. Sintonizzatevi sul sito www.finestraperta.it per ascoltare la diretta streaming.
(Al termine della puntata, cliccando qui potete scaricare il podcast dell’intervista a Riccardo Majorana)