Non esistono difficoltà che non si possano superare. Ne è un prova il ventisettenne Brian Tagalog, nato senza braccia ma che non si è mai fatto limitare da questo grave handicap, al punto che oggi è un tatuatore di successo. Brian ha imparato a utilizzare gambe e piedi per le attività quotidiane, come guidare l’auto, ma sembra incredibile che sia riuscito a diventare tatuatore. Fin da piccolo Brian era appassionato di disegno, e ha sempre sognato di diventare un tatuatore, ma ben pochi credevano che ci sarebbe riuscito. Tra i pochi c’era sua zia, che gli ha comprato la sua prima pistola per tatuaggi, che Brian ha imparato ad usare con i piedi.
Brian è ha avuto il certificato di tatuatore a sedici anni (ed ancora oggi è l’unica persona senza braccia ad avere il certificato), ma trovare uno studio disposto ad assumerlo era un altra cosa: tutti infatti erano pieni di ammirazione per lui, ma anche diffidenti e preoccupati per come i clienti avrebbero reagito di fronte a lui. E così, Brian ha deciso di mettersi in proprio, creando il suo studio che ha battezzato Tattoo by foot.
Probabilmente il suo successo è frutto anche dell’educazione ricevuta: “Quando è nato, beh, sono andata via di testa. Il primo anno piangevo quasi tutti i giorni”, racconta la madre, “ma non l’ho mai nascosto. Quando era un bebè, gli mettevo delle canottiere”. Insomma Brian non si è mai sforzato di cercare di nascondere la sua disabilità, ma ha invece concentrato le sue energie nel cercare di raggiungere i risultati che desiderava.
Così coome Brian, tante persone trovano forza in un sorriso o una particolare passione. “Il Riso Abbonda”, questa settimana, tratterà le notizie più divertenti e strane in merito ai cambiamenti di vita: un evento, un gesto particolare in grado di cambiare la quotidianità. In studio: Andrea Desideri, Angelo Andrea Vegliante e Federica Di Costola (Poly) che – come ogni venerdì – condurranno la diretta. Collegatevi su www.finestraperta.it.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.