E’ stata sorpresa a viaggiare su un autobus senza biglietto, eppure nella borsetta (che cercava in tutti i modi di nascondere) gli agenti della polizia ferroviaria di Bologna hanno trovato 8mila euro in contanti. Un atteggiamento sospetto che, unito ad alcuni precedenti e alle risposte contraddittorie sulla provenienza del denaro, è costato a una 19enne nigeriana una denuncia a piede libero per ricettazione.
I poliziotti, spiega la Questura, hanno identificato la ragazza perché i controllori di Tper l’avevano scoperta a viaggiare senza biglietto. E proprio mentre la identificavano hanno notato che la 19enne “tentava di nascondere il contenuto della propria borsa, offrendosi di pagare subito la multa pur di non essere identificata”.
Nella borsa sono stati poi trovati gli 8mila euro, suddivisi in banconote da 5 10, 20 e 50 euro. La somma è stata poi sequestrata dagli agenti, d’accordo con la Procura, a causa “degli accertati precedenti della ragazza, risultata in passato vittima di tratta e sfruttamento della prostituzione, e delle sue risposte contraddittorie sulla provenienza del denaro”.
Il sospetto, ovviamente, è che la somma sia il provento di qualche attività illecita, e ora infatti la Polizia sta indagando proprio per capire da dove provengano i soldi.
Questa settimana, “Il Riso Abbonda” parlerà di mezzi pubblici. Andrea Desideri ha raccolto una carrellata di situazioni divertenti accadute fra metro e bus. Appuntamento con la diretta alle 15.30 – come ogni giovedì – sul nostro sito.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS/WHATSAPP: 328.65.35.706;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa