L’attrice coreana Lee Tae-Im è finita al centro delle polemiche dopo avere dichiarato in televisione che mangerebbe solo tre cucchiai di riso al giorno, per mantenere le sue magre forme.
Lee Tae-Im era nota nel paese per le sue curve, è apparsa in uno show televisivo dove tutti hanno notato che era decisamente più magra delle precedenti apparizioni. L’attrice ha ammesso di essersi sottoposta ad una dieta “estrema” negli ultimi sei mesi, durante i quali avrebbe mangiato solo tre cucchiai di riso.
A spingerla ad una scelta così radicale il fatto che avesse iniziato a sentirsi molto a disagio con sé stessa dopo un servizio fotografico con altre due attrici, Park Han-Byul e Lee Chae-Young, entrambe più magre di lei.
La stessa Lee si è detta consapevole del fatto che la dieta seguita non è salutare e che le altre ragazze non dovrebbero imitarla, ma ha spiegato di considerare la dieta dei tre cucchiai di riso come una dieta naturale, seppur estrema, e di avere fatto tutto quello che serviva per riuscire ad apparire come secondo lei un’attrice dovrebbe.
Le giustificazioni non hanno convinto né i critici né molti fan, che si sono detti preoccupati per le conseguenze sulla sua salute e per il suo aspetto eccessivamente magro: peraltro, tutti sembrano d’accordo sul fatto che era molto più bella prima.
Le preoccupazioni però riguardano anche le conseguenze di dichiarazioni simili da parte di un personaggio pubblico, che potrebbe essere facilmente imitato da ragazze insicure che potrebbero così mettere a rischio la propria salute.
Andrea Desideri e Daniele Risa, nella nuova puntata de “Il Riso Abbonda”, parleranno di show business: tra novità e compromessi. L’appuntamento è, come ogni venerdì, sul nostro sito a partire dalle 11.30.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS/WHATSAPP: 328.65.35.706;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa