Si è conclusa da poco la settimana della moda a Milano che – come da tradizione – viene dopo quelle di New York e Londra, ma prima di Parigi. E’ quindi consuetudine parlare di nuove tendenze: il vestito in un certo modo, la piega in quell’altro, lo spacco, lo spreco, il taglio e lo stile. Tutte cose che alimentano le chiacchiere sui giornali e fanno sembrare Dolce & Gabbana persino chi, abitualmente, è solito portare un jeans e la maglietta. In tempi di crisi, il guardaroba ideale si compra su Zalando e neanche lì va troppo di lusso (se c’è una signora che strilla in ogni spot, ci sarà un motivo). Per questo c’è chi fa di necessità virtù: L’attivista ambientalista Rob Greenfield si è dato una sfida piuttosto impegnativa: per fare riflettere gli americani sulla spazzatura che quotidianamente producono, indosserà tutta l’immondizia che produrrà per un mese.
Per dare dimostrazione efficace, Rob vivrà durante il con lo stile di vita dell’americano medio, che produce oltre 2 Kg di spazzatura al giorno. Il che vuol dire che alla fine del mese avrà addosso oltre 63 Kg di immondizia (quasi il suo peso) tra tazzine di caffè, sacchetti di plastica, cartoni della pizza e chissà quant’altro. Un modo bizzarro e alternativo per invitare al riciclo e al rispetto dell’ambiente.
Se pensate che questo vi sembri trash, Angelo Andrea Vegliante e Daniele Risa sono pronti a stupirvi: nella nuova puntata de “Il Riso Abbonda” verrà affrontato il tema del riciclo. Come riutilizzare qualcosa affinchè torni ad essere indispensabile: filosofia di vita che si può adattare al vestiario, ma anche agli ausili che utilizziamo ogni giorno. Il francese JC Sheitan
Tenet ha perso il braccio destro quando era molto giovane, 22 anni fa, e ovviamente si era ormai rassegnato al fatto che non avrebbe mai più usato il braccio per il disegno, sua grande passione. Nonostante questo è riuscito comunque a diventare un apprezzato tatuatore. Ma da qualche settimana le cose sono cambiate, e Sheitan è finalmente in grado di usare di nuovo il braccio destro per fare tatuaggi, grazie alla prima protesi che incorpora una macchina per tatuaggi, ed ora orgogliosamente si dichiara ambidestro.
Questo e molto altro in diretta su www.finestraperta.it, dove ogni venerdì, dalle 11.30, regna il divertimento e il buon umore. Non mancate.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS/WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.