Venerdì prima di Pasqua all’insegna del sorriso e del buon umore: tornano Andrea Desideri e Angelo Andrea Vegliante – con le incursioni radiofoniche di Federica Di Costola (Poly) – per una nuova puntata de “Il Riso Abbonda”. Tema: misteri e nuove creazioni, visto che nell’uovo di Pasqua potrebbe esserci di tutto. A cominciare dalle scarpe di Ritorno al Futuro (ne avevamo già parlato al Riso, ma all’epoca c’era solo un prototipo) che sono finalmente una realtà. Infatti, da qualche giorno, la Nike ha pubblicato un video di presentazione online che ha già totalizzato milioni di visualizzazioni. Le Nike HyperAdapt, come nel film, si adatteranno al vostro piede automaticamente e oltre a essere spudoratamente futuristiche in puro stile anni 80, funzioneranno esattamente come si vedeva nel film.
A Pasqua capitano anche i miracoli (così dicono) e qualche mistero. Ne sanno qualcosa a Tv2, gli operatori durante un’intervista hanno assistito alla sparizione di una donna. Non stiamo usando un sinonimo di rapimento, la signora sarebbe proprio scomparsa inspiegabilmente: dietro l’uomo intervistato appare una donna che scompare subito dopo il passaggio di un’altra persona con un carrello. Il video ha totalizzato 2 milioni di visualizzazioni in poche ore, c’è chi parla di illusione ottica e chi di “fantasmi”. Parleremo poi di segni sulle mani, sempre in ambito pasquale, ma non si tratta di stigmate. Jordan Molina è un ventiduenne di Carcassonne (Francia) che da autodidatta, solo nella sua stanza, ha lasciato che la sua passione per il disegno crescesse. In uno dei suoi ultimi video, pubblicati sul suo canale Youtube TutoDraw, l’autore mostra una ventina di disegni tridimensionali realizzati sul palmo o sul dorso della sua mano. Si va dalle farfalle agli occhi, dai ragni ai volti, dalle ferite alle biglie.
In chiusura: la nuova linea di abiti lanciata da Tommy Hilfiger, pensata appositamente per le persone con disabilità; Olivia Wilde e la sua campagna pubblicitaria #Howdoyouseeme in favore delle persone affette da sindrome di Down e “Lo strano caso di” un papà speciale. La sua particolarità? Avere 800 figli sparsi per il mondo!
Non perdete la diretta streaming, a partire dalle 11.30 su www.finestraperta.it.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può farlo attraverso una delle seguenti modalità:
- SMS: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.