Il venerdì prima della Pasqua, un’occasione questa per salutarci e fare gli auguri a chi ci ascolta. Con la speranza di passare dei giorni di festa dove regni il sole, del buon cibo e un’ottima compagnia. Ognuno si organizza come meglio può, tempo permettendo, ovviamente. Intanto, ci pensano i Treassi (Andrea, Angelo e Davide) ad aprire il week end pasquale. Torna il solito appuntamento con “Il Riso Abbonda”, a partire dalle 11.30, diretta streaming disponibile sul nostro sito (www.finestraperta.it).
Questa settimana si parlerà dell’importanza dell’immagine: una foto, spesso, vale più di mille parole. Se non altro, resta più impressa. Nell’ epoca dei selfie, ci siamo dimenticati (forse no) che prima le uniche foto in sequenza che riuscivamo a concepire erano quelle date dai cartoni animati. Ebbene, quarant’anni dopo è stato ammesso – anche grazie alla consulenza dell’autrice svizzera Johanna Spyri – che nel cartone sono presenti molte stranezze che hanno, per certi versi, traviato l’infanzia di molti. Se la piccola bambina riesce a sdraiarsi tranquillamente su una nuvola, è inutile provare a chiedersi come mai le caprette le fanno ciao.
Parleremo poi di Cinecittà World, questo parco – inaugurato da Carlo Verdone – accessibile alle famiglie e ai curiosi, entro cui potete camminare attraversando la storia del cinema italiano e internazionale. Immagini e spettacoli da mozzare il fiato. Divertimento assicurato.
Manca poco anche all’Expo, la città di Milano e tutto il nostro Paese è in fermento: c’è poco tempo e molto lavoro da fare a livello architettonico e non solo. Siamo davvero pronti per un evento di tale risonanza? Vittorio Sgarbi dice la sua su Huffington Post Italia. Inoltre, saranno commentate anche alcune immagini che stanno facendo il giro del Web: la trisnonna centenaria che tiene in braccio il nipotino ha ispirato molte altre nonne in Italia e nel mondo. E’ scattata la moda dei selfie con i nipoti. Quali saranno i più divertenti?
In conclusione spazio alla solita rubrica “Lo Strano Caso di…” che vedrà protagonista un uomo ed un dipinto di valore.
Tutto è pronto per ridere e divertirci ancora insieme!
Chiunque volesse intervenire durante la puntata, può seguire una delle seguenti modalità:
- SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.