In questo periodo si parla di Brexit, l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea ha fatto molto discutere. Ognuno voleva dire la sua, ovunque. Tant’è che l’esito del referendum, che ha sancito questa decisione di uscire, è stato commentato in ogni forma: sui social impazzano ‘meme’ al grido di #Hellone, ispirati dal #Ciaone italico, e chiunque diventa in breve esperto di politica ed economia. Chi, però, non sa amministrare le proprie finanze quotidianamente (e di amici con le tasche bucate ne abbiamo tutti) come reagisce? Un paio di casi li riporta il “Telegraph” – noto giornale britannico – e ne parleremo nella nuova puntata de “Il Riso Abbonda”, il programma che anticipa il week end a Radio FinestrAperta, dove si scherza con stile della realtà. In proposito, un’altra questione che sta facendo discutere riguarda il cantante lirico di fama internazionale Andrea Bocelli: a Bassano del Grappa, nel Veneto, il titolare di un noto negozio di abbigliamento, Alessandro Di Villari, ha deciso di lanciare una campagna shock per l’inizio dei saldi nella sua attività. Come racconta il Corriere del Veneto, nelle vetrine di TcB – questo il nome del negozio – campeggia un imponente cartellone pubblicitario con una immagine che ritrae l’artista, noto anche per la sua cecità, circondato dalla scritta “Saldi mai visti”. Uno slogan che evidentemente vuole spingere all’acquisto puntando sull’ironia, ma che sta ottenendo l’effetto contrario.
Ironia o cattivo gusto? Di questo e molto altro parleranno Andrea Desideri, Angelo Andrea Vegliante e Daniele Risa in diretta su www.finestraperta.it dalle 11.30, non mancate!
Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.