Secondo alcuni, più armi in giro aumenterebbero la sicurezza. A confutare la tesi ci pensa, in studio con noi, il giornalista che ha curato una meticolosa inchiesta sul tema
Il titolo è eloquente: Sotto Tiro. Il sottotitolo lo è ancor di più: “L’Italia al tempo della corsa alle armi e dell’illusione della sicurezza“. Parliamo del libro di Stefano Iannaccone, giornalista esperto in materia, che ha curato una approfondita analisi del fenomeno.
Iannaccone non si limita ad analizzare il fenomeno della diffusione delle armi e delle sue conseguenze, ma è impegnato in prima linea: è, infatti, tra i promotori della campagna Addio alle Armi, che mira a contrastare l’dea paradossale che armare le persone contribuirebbe ad aumentare la sicurezza della società.
Si annuncia interessante, la chiacchierata che faremo con Stefano Iannaccone, ospite a Il Granello di Sale nella puntata del 30 ottobre 2019. Se avete domande per lui o volete condividere riflessioni sull’argomento della trasmissione, mandateci un messaggio su WhatsApp al numero 351 0573489 o sfruttate i nostri altri contatti.