Ospiti a Radio FinestrAperta, Mauro Faiella ed Ernesto Massimo ci parlano di tirocini
In un quadro generale stagnante per quanto riguarda il mondo del lavoro, un’alternativa alla frustrante ricerca di un impiego e una via di fuga dalla disoccupazionne è rappresentata dai tirocini.
I tirocini ci permettono di apprendere un mestiere in maniera concreta, lavorando. Ci fanno toccare con mano cosa significa far parte di una azienda, rispettare degli orari, farsi carico di responsabilità… Nonché ricevere un compenso!
Se, dunque, quello al tirocinio si rivela un ricorso efficace per tutti, diventa un’occasione imperdibile nel caso di aspiranti lavoratori con disabilità.
Le opportunità ci sono, basta coglierle e mettersi in gioco. Lo sanno bene Mauro Faiella (educatore professionale presso la Comunità di Capodarco di Roma) e Ernesto Massimo (formatore risorse umane presso Capodarco), ospiti de Il Granello di Sale del 3 luglio 2019. Alle 11:30 saranno in studio con noi per illustrarci le opportunità che il mercato offre e riflettere sulla situazione lavorativa delle persone con disabilità.