Da una parte una città ferita per le ultime vicende calcistiche-finanziare che hanno condannato una società sportiva; dall’altra parte una squadra che dopo tanti anni emerge dalla serie cadetta per tornare in quella massima. Due storie, due facce della stessa medaglia che hanno radici identiche: la città di Parma. Le discipline sportive però sono diverse: la prima – come molti amanti dello sport avranno già intuito – riguarda il Parma Football Club; la seconda invece riguarda la Laumas Gioco Parma, società di Basket in carrozzina, che quest’anno si è qualificata nella massima serie.
Il Riso Abbonda torna a parlare di gesta sportive degne di nota, e questa volta lo fa insieme ai protagonisti di questi record. Venerdì 24 Aprile infatti a partire dalle 11.30, ai microfoni di Radio FinestrAperta, saranno in diretta, con Andrea Desideri e Angelo Andrea Vegliante, alcuni dei protagonisti della Laumas Gioco Parma, squadra di Basket in carrozzina che, dopo quindici anni di Serie B, raggiunge la qualificazione per la Serie A, nella quale incontreranno avversarie del calibro di Briantea84 Cantù e il Santa Lucia Roma. A raccontare approfonditamente questa impresa sportiva saranno tre giocatori del roster romagnolo: Gerardo Malangone, Luca Fagioli e Sebastiano Franchina. Scopriremo inoltre che ognuno di loro contribuisce alla realtà della squadra vestendo diversi ruoli dentro e fuori dal campo.
Le varie interviste saranno intervallate da notizie proveniente dal mondo del Terzo Settore, in particolare riguardante lo sport e l’anzianità. Tutto ciò contribuirà a dare corpo al tema della diretta: oltre l’ostacolo, nonostante le difficoltà. E a tal proposito vogliamo sapere anche le vostre storie: quali sono i momenti della vostra vita che vi hanno reso felici, magari anche riguardo agli obiettivi raggiunti? Scriveteci in diretta attraverso SMS&WHATSAPP al 338.86.97.821.
Chiunque volesse intervenire durante la puntata, può seguire una delle seguenti modalità:
- SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa.
La puntata sarà messa in replica Sabato 25 Aprile alle ore 17.00. In alternativa sarà disponibile riascoltare il podcast delle interviste nella sezione dedicata.