Nel 1995 Luciano Ligabue cantava I ragazzi sono in giro, il celebre brano estratto dall’album “Buon Compleanno Elvis”. Oltre ai ragazzi tanto decantati dal cantautore italiano però, ci sono alcuni suoi colleghi che in questi mesi sono viaggio per tutto il Bel Paese per i più disparati motivi: concerti, promozione nuovi dischi, uscite di nuove canzoni. Insomma, la matrice è una: “I cantanti italiani sono in giro”.
Nella nuova puntata di Note A Margine – che andrà in onda in diretta venerdì 17 Luglio a partire dalle 15.30 – si parlerà delle diverse “scampagnate” artistiche dei nostri connazionali cantati. Partiremo da Jovanotti, Tiziano Ferro e Cesare Cremonini, i grandi protagonisti di quest’estate, che hanno deciso di estendere i loro tour fino a toccare date invernali. E ancora, sveleremo alcuni nuovi brani in uscita: Levante trova la sua consacrazione e pubblica Le lacrime non macchiano, mentre i Two Fingerz hanno già portato da qualche giorno nel mondo radiofonico il pezzo Lolita. E intanto in casa Negramaro qualcosa bolle in pentola.
Nella seconda parte di puntata l’Italia continuerà ad essere la base portante del programma. Spazio infatti alla consueta classifica musicale che, per questa settimana, metterà in scena i 10 brani più ascoltati su Spotify, sezione Italy.
Non vi resta dunque che prendere carta e penna e segnarvi l’appuntamento di questo venerdì con #NoteAMargine. Chiunque volesse intervenire durante la puntata può utilizzare una delle seguenti modalità:
- SMS&WHATSAPP: 338.86.97.821;
- FACEBOOK: Radio FinestrAperta;
- TWITTER: @finestra_aperta;
- HASHTAG: #unacorrentediversa