L’astronauta, l’archeologo, il maestro. Sono solo alcuni dei mestieri che sogniamo quando siamo bambini. Ci divertiamo a disossare i vasi delle piante di mamma alla ricerca di tesori sepolti, oppure costringiamo i fratelli o le sorelle più piccole a compiti di matematica difficilissimi. Ma uno dei mestieri più quotati dai bambini è l’attore: lavorare nel mondo dello spettacolo, stare su un palco e recitare i cartoni animati preferiti. Ma cosa si cela dietro le quinte, come si diventare attori? Per scoprire meglio il mondo della tv, del cinema e del teatro sarà ospite, in questa nuova puntata de “Il Granello di Sale”, l’attrice Maurizia Grossi. Insieme a lei, valuteremo il lavoro di un’attrice impegnata su più fronti, capiremo l’importanza dello studio e rifletteremo su come queste forme d’arte possano essere utili per il mondo sociale.
Il cinema e la tv, ad esempio, sono spesso veicoli su cui si punta per sensibilizzare e far conoscere. Su questo principio si muove la 44esima edizione del Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica che quest’anno promuove la diversità con la selezione di cortometraggi che rispettino il tema “Be Different”. Tra i concorrenti in gara, ci saranno anche due siciliani, con “Io Corro”.
Tutto è pronto, si parte alle 11,30 mercoledì 25 Giugno. Vi ricordo che per partecipare alla diretta o per fare domande alla nostra ospite, basta lasciare un commento qui sotto!
———————————————————————————————————————————————————————-
E’ disponibile scaricare il podcast dell’intervista cliccano qui!
Diciamo la verità: è possibile diventare attori, o ancora peggio attrici, senza ricorrere a compromessi?
ciao silvia bentrovata! angelo & mara daje tutta!
vorrei chiedere a maurizia chi sono le attrici o attori che l’hanno ispirata nel modo di recitare e nelle sue scelte stilistiche.
ciao cherie! ;o)
oggi sono 5 anni esatti della morte di michael jackson